Sabato 16 dicembre a Dolianova, le iniziative della rassegna enogastronomica DiviniSuoni saranno il fiore all’occhiello di un ricco programma di eventi inserito all’interno del cartellone della manifestazione “Dolia è”.
L’evento DiviniSuoni è un’iniziativa promossa dall’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano. Questo progetto è sostenuto dalla Fondazione di Sardegna e dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, e vede il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo e tra i suoi obiettivi ha proprio quello di favorire e incentivare le collaborazioni tra più soggetti, sia pubblici che privati, e di promuovere i prodotti, le bellezze e i saperi del territorio compreso tra il Parteolla e il Basso Campidano.
Una delle gemme di “Divinisuoni” in programma sabato a Dolianova è sicuramente il concerto live di Claudia Aru, una talentuosa artista che porterà sul palco la sua energia e la sua passione per la musica, l’evento si svolgerà in Piazza Europa alle ore 18.00.
Altro punto saliente all’interno del calendario di iniziative che DiviniSuoni ha messo in piedi per la manifestazione Dolia è, è lo showcooking, piazza Europa, alle ore 19.00, che vede come protagoniste la chef Alessandra Nioi, celebre per la sua partecipazione a “MasterChef Italia 10”, e la creator digitale Chichi Marras. Questo momento unisce l’arte della cucina alla creatività digitale, creando un ponte tra sapori e innovazione. La collaborazione tra Alessandra e Chichi offrirà agli spettatoti un’esperienza unica, offrendo spunti creativi e dimostrazioni pratiche che ispireranno tanto gli aspiranti chef quanto gli amanti della cucina casalinga.