Grande festa, a Nughedu San Nicolò, per Sant’Antonio Abate, grazie all’omonimo comitato con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco. Il via sarà venerdì 23 agosto, alle 20.30, con la sagra dei ravioli. Alle 21.30, sarà la volta dello spettacolo di “Kikko & la combriccola del blasco-tributo a Vasco Rossi”. Alle 22.30, spazio alla Dep Band.
Sabato 24 agosto, alle 17.30, saranno recitati il Rosario e i Vespri nella Chiesa di Sant’Antonio. Seguirà, alle 18.00, la Messa Vespertina. Alle 21.00, è prevista la festa della birra con “Three Out Live Music”.
Domenica 25 agosto, alle 8.30, sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa di Sant’Antonio. Alle 10.30, ci sarà la processione verso la Chiesa campestre accompagnata dai gruppi Folk di Nughedu San Nicolò, Berchiddeddu e Sennori e dalla banda musicale di Oschiri. Alle 11.00, sarà celebrata la Santa Messa da parte di monsignor Zbigniew Kiernikowski, vescovo emerito della diocesi di Legnica, in Polonia, è don Daniel. Al termine è in programma la benedizione dei cavalli e dei cavalieri. Alle 20.00, inizierà la serata folk con i gruppi folk di Sennori e Berchideddu, “A Bratzos Tentos” e il tenore di Nule.
Antonio Caria