“Su sole Ballende” è il titolo dell’evento che si terrà il 27 giugno alle 5.50 nella splendida cornice della spiaggia di Pittulongu e che segna la ripresa delle attività dell’Archivio Mario Cervo di Olbia.
“È stato un anno duro e si ha avuto un notevole cambiamento delle esibizioni e degli eventi, anche quelli proposti dall’Archivio – fanno sapere i promotori -. A causa delle restrizioni dovute ai decreti per la regolamentazione degli spettacoli a livello nazionale, ci siamo dovuti adeguare e adattare. È stata proprio la serata finale del premio discografico del 2020 che ha battezzato, se così si può dire, il primo evento “resiliente”, organizzando l’evento in un luogo diverso, non il bel giardino della sede, ma il prestigioso parco intitolato alla figura di Mario Cervo.”
Per questa occasione si esibiranno i Fantafolk, duo composto da Vanni Masala (organetto) ed Andrea Pisu (launeddas), due virtuosi di organetto e launeddas che propongono, durante le loro esibizioni l’eccellenza dell’arte musicale della Sardegna.
Antonio Caria