«Il ritorno del Rally di Sardegna ad Olbia rappresenta l’ennesima svolta di una città che ambisce a palcoscenici internazionali. Dopo oltre un anno di sofferenza per la pandemia, sembra che un bagliore di luce abbia infuso la giusta prospettiva al nostro futuro. È stato emozionante rivedere tante persone in giro, i locali pieni e il sorriso della gente vivo, benché celato dalle mascherine.»
Lo sottolinea il sindaco Settimo Nizzi che aggiunge: «Sono orgoglioso dell’accoglienza che come sempre dimostriamo e della nostra capacità di andare oltre le difficoltà. I numeri, ancora da confermare, raccontano di una settimana record, perfettamente assorbita dalla nostra comunità».
Il primo cittadino conclude: «Ringrazio il presidente della Fia Jean Todt, il presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, il presidente di Aci Sassari Giulio Pes, la Regione Sardegna tutta ed in particolare l’assessore del Turismo Giovanni Chessa, l’assessora dello sport del comune di Olbia Monica Fois, l’assessore del turismo del comune di Olbia Marco Balata, tutti i Comuni del Nord Sardegna, il General Manager Antonio Turitto, tutte le forze dell’ordine, la Brigata Sassari, la Direzione Marittima, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, la Protezione Civile, l’Aspo, la De Vizia e tutti coloro che hanno contribuito all’incredibile successo della manifestazione».
Antonio Caria