Venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 novembre Oristano sarà il teatro della terza edizione di Chocomoments.
“La formula di Chocomoments Oristano è vincente e molto apprezzata dal pubblico – aggiungono gli assessori al turismo e alle attività produttive Massimiliano Sanna e Marcella Sotgiu -. Promossa da Chocomoments, che porta in ogni angolo d’Italia l’arte dei maestri cioccolatieri, la kermesse è patrocinata dal comune di Oristano e sviluppata con il supporto e la collaborazione della Pro Loco. In programma le attività della “Fabbrica di cioccolato”, contenitore di eventi pensato per permettere a tutti di calarsi nell’atmosfera di un vero e proprio laboratorio artigianale e gli stand della Mostra mercato.”
ll piatto forte della rassegna sarà l’irresistibile spettacolo della tavoletta da guinness dei primati: ben 15 metri di cioccolato preparato live dai maestri cioccolatieri in programma sabato, alle 18.30.
In programma anche il laboratorio dedicato ai maestri cioccolatieri. Sotto l’esperta guida degli artigiani di Chocomoments, i bambini impareranno a realizzare con le proprie mani squisiti cioccolatini da gustare a casa: A disposizione dei più piccoli tutto l’occorrente per dare sfogo alla creatività: grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione.
Si potrà anche partecipare al “Corso base di lavorazione del cioccolato”, incontro formativo che permetterà di apprendere i primi “trucchi del mestiere” dagli esperti del “Laboratorio di Cioccolato”.
Alle 18.30 di venerdì verrà realizzato lo show cooking “Come nasce una sacher”, mentre domenica, alle 15.00, andrà in scena l’omaggio al territorio con la realizzazione della “Pralina di Oristano”, caratterizzata da un prodotto tipico della zona.
Antonio Caria