Orotelli è pronto per la festa in onore di San Giovanni Battista. Mercoledì 28 agosto, alle 20.00, sono previsti i balli in piazza con Davide Ledda e Mattia Bosu. Alle 22.00, è in programma la gara di canti sardi logudoresi con Marco Manca, Daniele Giallara e Franco Figos accompagnati alla chitarra da Tore Matzau e alla fisarmonica da Tore Podda.
Giovedì 29 agosto, alle 10.30, sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa intitolata a San Giovanni Battista. Alle 18.00, sarà la volta della funzione liturgica solenne seguita dalla processione accompagnata dai cavalieri e dei gruppi in costume tradizionale. Per concludere è previsto un invito per tutti i presenti. Alle 20.00, nuovi balli in piazza con Davide Ledda e Mattia Bosu. Alle 21.00, si terrà la serata folk con i gruppi folk: allievi de s’iscola de ballu sardu Oroteddesu Pro Loco, Orotelli, Pro Loco di Gavoi, Battor Moros di Oliena, Tiscali di Dorgali e Norkalis di Orune. Alle 22.00, sarà la volta del concerto di Maria Luisa Congiu.
Venerdì 30 agosto, alle 17.30, ci saranno gonfiabili, calcio balilla, zucchero filato e tanto divertimento con Aefe Music. Alle 22.00, concerto in piazza San Giovanni Battista con Astol, Dj Provenzano e Thomc.
Antonio Caria