Oschiri festeggia zio Francesco Putzu, che ha tagliato il prestigioso traguardo del secolo di vita.
«Una personalità tra le più autentiche del mondo pastorale oschirese, la cui notorietà ha saputo oltrepassare l’ambito paesano», dichiara il sindaco, Roberto Carta, che gli ha portato gli auguri anche a nome della comunità.
«Sono stato presso la sua abitazione per portargli il saluto della nostra comunità che mi onoro, come Sindaco, di rappresentare – sottolinea ancora il primo cittadino -. Ho voluto formulargli, a nome di tutti gli Oschiresi, i più significativi auguri per questa tappa così importante della sua vita e, al contempo, del nostro paese. Tra le altre cose. È stato davvero emozionante vedere un centenario gustare con notevole soddisfazione una panada oschirese.»
«Nel formulargli i miei migliori auguri di lunga vita ho voluto ricordare i rapporti di reciproca stima e fratellanza tra la sua e la mia famiglia da parte di padre – conclude Roberto Carta –. Il momento in cui queste due famiglie hanno iniziato a condividere una stretta via del rione Cuccuruddu, si perde negli albori del Novecento. Tante di queste persone oggi non ci sono più ed è stata l’occasione per ricordarle.»
Antonio Caria