Andrà in scena dal 19 al 21 aprile la prima edizione della Pasquetta Sound festival, che andrà in scena dal 19 al 21 aprile.
«L’Amministrazione comunale vuole far crescere l’evento da oltre dieci anni rappresenta un o dei momenti clou per l’avvio della stagione turistica in concomitanza con la Pasqua – commenta Nicoletta Orecchioni, delegata dello Sport e Spettacolo -. Ogni anno introduciamo elementi nuovi e, per questa edizione, abbiamo ampliato la programmazione creando un intero fine settimana di appuntamenti per contribuire a rafforzare l’attratt ività della Sardegna in primavera. Prevediamo ottimi numeri in termini di presenze, soprattutto giovani. Sabato e domenica sarà protagonista il centro storico con artigiani, musica e buon cibo per due giorni all’insegna della tradizione e della cultura isolana. Lunedì, invece, sarà la musica in primo piano a Cannigione con il consueto concerto a ingresso gratuito. Negli anni si sono alternati sul palco cantanti tra i più noti del panorama nazionale come Cristiano De Andrè, Francesco Baccini, Le Vibrazioni, Tiromancino, Mr Rain, fino alla prossima attesa esibizione di Coez.»
Sabato 19 aprile dalle 10.00 alle 18.00, in piazza Risorgimento, il gruppo Folk Santa Maria di Arzachena racocnterà le tradizioni degli arzachenesi a tavola.
Sabato 19, dalle 10.00 alle 18.00, e domenica 20 aprile, dalle 10.00 alle 13.00, in piazza Risorgimento, il Gruppo artigiani sardi esporrà manufatti e prodotti naturali come cesti, ceramiche e unguenti. Spazio anche qui alla gastronomia con uno stand dedicato alla cottura della carne. Musica dal vivo con il Dilliriana Duo. Lunedì 21 aprile, dalle 10.00 alle 13.00, al parco Riva Azzurra di Cannigione, apre il Giardino di Pasqua con la regia di Magic Party, che propone l’incontro con i pony Pluto e Alaska per avvicinare i bimbi al mondo dell’equitazione in collaborazione con il ranch La Prugnola e i laboratori creativi “Teste di Prato” “Dipingi le uova” e “Crea il coniglietto” in compagnia del coniglio pasquale gigante. Dalle 16.30 spazio a Coez, Aka7even e Shari.
Antonio Caria