Sport, benessere, relax e divertimento: per la Festa della donna il campo da golf di Is Molas, a Pula, si tinge di rosa. A scendere in campo è la Federazione Italiana Golf che grazie al progetto “Golf è Donna”, intende incrementare il numero delle giocatrici, valorizzando il settore sportivo femminile. In Italia, infatti, le tesserate sono poco più del 20 per cento – in linea con gli altri paesi europei – ancora troppo poche però per un movimento che ambisce ad una profonda trasformazione: da sport elitario a sport per tutti. E in tempi di ansia da contaminazioni, stare all’aria aperta, giocare avvolti dal silenzio e nelle grandi distanze di prati spettacolari, è l’antidoto ideale contro ogni virus.
Domenica 8 marzo, grazie al patrocinio del CONI, della Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews e alla partnership con l’Associazione Susan G. Komen Italia (organizzazione in prima linea nella lotta e nella prevenzione dei tumori al seno), lo storico circolo di Is Molas, a pochi chilometri da Cagliari, apre le sue porte e invita le potenziali golfiste e le giocatrici appassionate, a dilettarsi sul green gratuitamente. Una giornata all’insegna dell’armonia, del contatto con la natura, del benessere psico-fisico e della condivisione. A partire dalle 10.00 di mattina, e fino a mezzogiorno, si potranno seguire gratuitamente le lezioni dei maestri, provare i primi colpi, scoprire trucchi e consigli preziosi per rendere il gioco più preciso e potente, conoscere i programmi e i corsi specifici dedicati a tutte le categorie. Una giornata che vuole essere un’occasione di socializzazione, in una cornice di straordinaria bellezza, da trascorrere anche nella club-house con annesso ristorante. E per concludere in dolcezza, dopo mezzogiorno, a tutte le partecipanti sarà offerto un aperitivo in terrazza.
I requisiti per aderire all’Open Day di Is Molas sono davvero minimi: basterà indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Tutto il materiale necessario per imparare le prime nozioni sarà invece messo a disposizione gratuitamente dal club. Obbligatoria la prenotazione. Info: 070 9241006, mail ismolasgolf@ismolas.it