E’ tutto pronto, a Pozzomaggiore, per i festeggiamenti in onore di San Giorgio. Saranno due giorni di festa: si comincerà giovedì 24 aprile, alle 17.30, con la partenza delle bandiere religiose dalla casa dell’obriere, in via Carlo Pisacane, accompagnate dai cavalieri e dalla fucileria. Alle 18.00, saranno recitati i Vespri solenni seguiti dalla Santa Messa in onore degli obrieri defunti. Alle 21.30, ci si sposterà in piazza Maggiore per lo spettacolo del gruppo “Kantidos” con la partecipazione del comico Marco Piccu.
Venerdì 25 aprile, alle 10.00, nuova partenza delle bandiere dalla casa dell’obriere. Alle 10.30, sarà celebrata la Messa solenne con panegirico officiata da padre Vito Lombardi e cantata dal coro di Pozzomaggiore. Alle 11.30 partirà la processione con il simulacro del Santo, con la presenza dei cavalieri locali, della fucileria, della banda musicale di Villanova Monteleone, dei gruppi folk e della Confraternita.
Alle 18.00, presso il centro sociale, spazio alla poesia improvvisata con i poeti Bruno Agus e Dionigi Bitti accompagnati dal tenore di Orgosolo. Alle 22.00, in piazza Maggiore, è in programma lo spettacolo musicale degli “Abbronzatissima”. Sabato 26 aprile, alle 18.30, sarà celebrata la Santa Messa di ringraziamento con i cavalieri. Seguirà lo scambio delle bandiere.
Antonio Caria