La terza edizione della manifestazione Natale Rossoblù 2020 è pronta e si farà, nonostante le restrizioni per il Covid-19. Sarà una edizione certamente diversa, ma non meno bella e sentita nel suo significato più importante: dare risalto al mondo dello sport, dello spettacolo e della solidarietà.
L’evento, ormai conosciuto ed atteso dal grande pubblico, è patrocinato dalla Regione.
Natale Rossoblù 2020 sarà ospitato al TMM, Teatro Moderno di Monserrato, Via 31 Marzo 1943 n’20, senza pubblico, e trasmesso in diretta streaming sabato 19 dicembre.
La manifestazione si svolgerà in due momenti diversi: sabato mattina, dalle ore 10.00, conferenza stampa di presentazione del secondo volume del libro “La grande storia del Cagliari”, di Corrado Delunas. Saranno presenti oltre l’autore, Stefano Delunas, Alessandro Pitzianti e Graziano Milia, in collegamento Carlo Fontanelli Geo Edizioni. Coordina il giornalista Fabrizio Serra.
La sera di sabato, in diretta streaming alle ore 19.00 su Sardegna Rossoblù TV (https://natalerossoblu.com/), Premio Natale Rossoblù: presenta e conduce il giornalista Fabrizio Serra.
Previste le premiazioni per la terza edizione della manifestazione con gli interventi di Alessandra Zedda, Vicepresidente Regione Sardegna (in collegamento), Gianni Chessa, assessore Regionale del Turismo, Alessandro Pitzianti, Presidente dell’associazione, Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari, Graziano Milia, sindaco di Quartu Sant’ Elena.
Come da tradizione saranno poi premiati gli sportivi e le personalità che durante l’anno 2020 si sono distinte nel loro ambito: calcio, surf, nuoto ippica, ma anche musica, spettacolo, cultura e sociale.
Nelle edizioni passate sono state premiate personalità isolane di rilievo nazionale e internazionale, come Gianfranco Zola, I Tazenda, Fabio Aru, Dalia Kaddari, Alessia Orro, campioni che hanno sempre portato alta la bandiera della nostra terra in giro per il mondo.