Le storie di otto donne che hanno cambiato il mondo della musica raccontate con il concerto di tre cori femminili. Domenica 8 marzo Sennori celebra la Giornata internazionale della donna con il concerto “Donne in musica”, che porterà sul palco dell’Auditorium “Antonio Pazzola”, alle 20,30, il Coro di Voci bianche Città di Sennori, e gli esordienti Coro giovanile e Coro femminile.
Sotto la direzione del maestro Giuseppe Ruiu, saranno eseguiti brani tratti dai repertori di grandi voci femminili italiane: Mia Martini, Fiorella Mannoia, Carmen Consoli, Arisa, Elisa, Francesca Michielin. Le canzoni saranno intervallate dai racconti sulla vita di otto icone femminili della musica di tutti i tempi: Melba Doretta Liston, Millo Castro Zaldarriaga, Miriam Makeba, Nina Simone, Sister Rosetta Tharpe, Maria Callas, Joan Jett, Sonita Alizadeh.
«Celebrare la Giornata internazionale della donna con un concerto che vede l’esordio di due nuovi cori è per noi motivo di orgoglio – commenta l’assessore della Cultura, Elena Cornalis -. È una prova dell’impegno del maestro Giuseppe Ruiu e dell’interesse che i sennoresi stanno dimostrando verso la musica e le attività culturali in genere.»