Si annuncia un successo oltre ogni previsione “Sennori Estate 2024”, la storica manifestazione ludica e sportiva che coinvolge giovani e adulti, residenti e turisti in una competizione educativa e multidisciplinare, che ha come obiettivo la promozione dello sport, della socialità e dello scambio culturale.
La manifestazione, nata nel 1993 come Giochi senza quartiere e poi sospesa dal 2013 fino a oggi, ha ottenuto una valanga di adesioni, tanto da costringere gli organizzatori a estendere da 8 a 11 il numero delle squadre in competizione, ciascuna composta da 18 partecipanti.
Ma Sennori Estate 2024 in questa edizione che dal 20 al 27 luglio riaprirà i giochi dopo oltre 10 anni di assenza, non è solo una sfida multidisciplinare fra squadre: a essere coinvolto sarà anche il pubblico, chiamato a partecipare a spettacoli culturali, artistici e sportivi come l’esibizione di skateboard della Kilauea Skateschool con gli insegnanti Tore Cau, Vito Porcu e Lorenzo Porcu, o lo spettacolo del corso di teatro “Social teens”, curato da Anna Destefanis.
«Tengo in particolar modo a ringraziare l’Asd KickBoxing Sennori, un’associazione sportiva a conduzione familiare, composta da Marco Roggio, Maria Giovanna Macioccu e le loro figlie Irene e Sara. Grazie al loro entusiasmo, professionalità e impegno costante siamo riusciti a raggiungere questi risultati e sono sicura che altrettanto impegno impiegheranno durante la settimana dei giochi – dichiara l’assessora alle Politiche giovanili del comune di Sennori, Roberta Piredda -. Ringrazio anche La Pro Loco Sennori, per la dedizione nel portare avanti sempre belle iniziative per il nostro paese e il presidente Riccardo Sara per la sua immensa disponibilità. Così come ringrazio Csen Sardegna e il suo presidente Francesco Corgiolu, che ci supportano assiduamente per varie iniziative e, ovviamente, tutti i partecipanti che con grande entusiasmo hanno deciso di mettersi in gioco e prendere parte a questa manifestazione.»
Sennori Estate 2024 è patrocinata dal comune di Sennori, curata dall’Asd Kick Boxing Team Sennori e realizzata in collaborazione con la Pro Loco Sennori e il Csen Sardegna.
La manifestazione prenderà il via il 20 luglio con la Caccia al tesoro itinerante, che inizierà alle ore 17.00 per poi dipanarsi per tutto il paese. I giochi proseguiranno il 23, 24, 25 e 27 luglio al campo sportivo Pedru Marzeddu, dalle ore 20. 00.