Venerdì 20 dicembre 2024, il Comune di Serdiana ospiterà l’atteso appuntamento con “Intrecci di Vite – Serdiana Wine Festival“, una giornata dedicata al vino, alla cultura e al buon cibo. L’evento, organizzato dal comune di Serdiana con il sostegno della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna e dell’associazione Enti locali per le Attività culturali e di Sspettacolo, ha come obiettivo la valorizzazione delle eccellenze del territorio attraverso un ricco programma di attività.
«L’obiettivo principale del festival – afferma Salvatore Deidda, vicesindaco di Serdiana, Assessore alla cultura, sport, spettacolo, comunicazione, politiche giovanili – quello di unire le persone, in particolare i nostri compaesani, e riscoprire la semplice e genuina “normalità” di uscire, socializzare e incontrare chi, per via di una vita frenetica, vediamo raramente. Il Serdiana Wine Festival: Intrecci di Vite 2024 è un’occasione per rivivere il nostro Paese, accogliendo sia chi ci vive sia chiunque desideri visitarlo e trascorrere una serata in armonia e spensieratezza.»
«Il Serdiana Wine Festival – continua Salvatore Deidda – celebra il vino come elemento centrale, simbolo di eccellenza del nostro territorio e potente trampolino di lancio per la sua valorizzazione. L’evento non si limita a esaltare la tradizione vitivinicola, famosa in tutto il mondo, ma vuole anche far scoprire la bellezza, l’accoglienza e la ricchezza culturale di Serdiana. Con un perfetto connubio di enogastronomia, cultura e spettacolo, il festival intende lasciare un ricordo indelebile nei visitatori, invitandoli a tornare, e rafforzare nei residenti l’orgoglio e la consapevolezza delle grandi opportunità di crescita del nostro territorio.»