Prosegue la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – SIGNIFICANTE con L’Olivastro e l’Innesto, l’opera artistica nata nel 2018 con l’intento di portare in scena brevi episodi di vita vissuta di Joyce Lussu. Il lavoro si inserisce all’interno della quattordicesima edizione della Rassegna, dal titolo ISCURU.
Domenica 5 settembre alle ore 21-00 a Cagliari presso il Parco dell’Ex Vetreria (Via Andrea Ampere 4 – Pirri) sarà proposta per l’occasione una trasposizione scenica, in Parola e Musica, del celebre Romanzo della carismatica e poliedrica Scrittrice moglie di Emilio Lussu. Lo spettacolo vedrà in scena l’attrice Francesca Murru e il musicista e compositore Andrea Congia, che presenteranno, mescolando modalità espressive e linguaggi artistici, una collezione di racconti, “fotografie d’epoca” della Sardegna del Dopoguerra. L’evento, parte del progetto culturale-artistico della Casa di Suoni e Racconti TRA LE MUSICHE, gode del sostegno di numerosi partner e del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari, della Municipalità di Pirri e della Fondazione di Sardegna.
La partecipazione all’evento è libera (con offerta) e per accedere all’area di Spettacolo sarà necessario essere in possesso del Green Pass. La Rassegna si presenta come primo segmento di TRA LE MUSICHE, il programma artistico-culturale con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica.