Vanno avanti gli appuntamenti di “Giaras in festas”, il cartellone unico degli eventi del Consorzio Turistico Due Giare nei mesi estivi nei suoi tredici comuni.
Mercoledì 21 giugno alle 19.00, nella casa baronale, in piazza San Giorgio, a Sini, andrà in scena la prima nazionale della nuova produzione di Palazzo d’Inverno “Dalla Sardegna alla Sicilia, un viaggio nella musica d’autore”, nell’ambito della rassegna “Musica all’Improvviso 2023”.
In scena la voce di scena Giusy Murgia Onnis, il pianoforte di Enrico Atzeni, la chitarra classica di Gianluca Podda, la chitarra elettrica di Germano Seggio, la batteria di Vito Di Pietra e il basso di Marco D’Arpa (basso). Lo spettacolo sarà replicato il giorno dopo, 22 giugno, alle 22.00, nella corte dell’ex Casa Masili a Nureci e il 23 giugno, sempre alle 22.00, nel cortile dell’ex casa baronale a Senis, in via Cagliari.
Venerdì 23 giugno, alle 18.00, nella casa baronale, in via Vittorio Emanuele a Senis, ci sarà la presentazione della mostra “The Night Of” di Francesca Randi, già in corso dal 10 giugno e che rientra nel progetto “Fotografe in Marmilla” grazie ad una partnership fra il Consorzio Due Giare e l’associazione “Su Palatu Fotografia”.
Antonio Caria