Le potenzialità del sistema termale di Casteldoria e le opportunità derivanti dalla geotermia per le comunità locali: saranno questi i temi di un incontro promosso dall’associazione di promozione sociale camperisti Torres con i Comuni di Santa Maria Coghinas e di Viddalba, in programma a Santa Maria Coghinas giovedì 3 ottobre, alle 16.00.
L’evento è una sorta di anteprima del Festival del turismo itinerante e delle attività ludiche e sportive all’aria aperta.
Ai lavori moderati da Rosario Musmeci, presidente dell’associazione Camperisti Torres, interverranno Pietro Carbini, sindaco di Santa Maria Coghinas, Marta Gabriel, emoentropologa, Franca Roso, presidente dell’Ancot, Antonio Fraioli, docente dell’Università “La Sapienza ” di Roma, che si focalizzerà sulle proprietà curative delle acque termali di Casteldoria, Giovanni Andrea Oggiano, sindaco di Viddalba e Andrea Frattolillo, docente dell’ Università di Cagliari. È prevista la partecipazione anche dell’assessore regionale dell’Industria, Emanuele Cani.
Antonio Caria