Un’edizione ricca di novità quella di Waterfront Costa Smeralda 2024 di Smeralda Holding, inaugurato sabato 29 giugno e che sarà aperto fino all’8 settembre. Il “salotto sul mare” di Porto Cervo, situato nella cornice del Porto Vecchio, è diventato punto di incontro e di riferimento per gli ospiti e i visitatori della Costa Smeralda, con una selezione accurata e raffinata dei migliori brand internazionali, per offrire un’ampia gamma di lusso, sia per l’alta moda, sia per il design e gli accessori, rappresentando una vera e propria esperienza che spazia dallo shopping all’arte, fino ai bellissimi lounge bar e alle aree verdi che renderanno ancora più piacevole la permanenza dei suoi numerosi ospiti.
Eleganza, fascino, attrazioni. La nuova edizione di Waterfront Costa Smeralda ripropone la sua irresistibile atmosfera rinnovata con l’ingresso di nuovi brand, che si aggiungono a quelli degli anni scorsi, e con uno spazio più ampio dedicato all’arte.
Il design del progetto, ideato dall’architetto Gio Pagani, si presenta come un villaggio di piccole casette concepite come tanti singoli atelier, i cosiddetti pod: nove “capsule” espositive rivestite in legno come la pavimentazione per dare un effetto di continuità e omogeneità materica che circonda il visitatore con una dimensione di leggera e sofisticata armonia. Le rifiniture in ferro nero esaltano il design rigoroso dei pod profilando le ampie vetrate frontali che consentono la completa visione degli interni personalizzati da ognuno dei brand secondo la propria identità stilistica.
Nelle zone centrali del Waterfront si ritrovano due spazi comuni dotati di un pergolato ricoperto di rampicanti che filtrano il sole e sotto il quale sono posizionate morbide sedute per chi vuole concedersi un momento di relax tra i fiori e le piante tipici della flora sarda e le aiuole che circondano lo spazio dando l’impressione di trovarsi in un giardino privato. Poco distante, sotto un pergolato in legno, anche quest’anno il pianoforte a coda a disposizione di chiunque abbia piacere di suonare e che non mancherà di offrire un intrattenimento inaspettato alla platea degli ospiti di Waterfront 2024.