«Assicurare il rigoroso rispetto delle misure restrittive per il contenimento del contagio da Covid-19 anche prevenendo il formarsi di assembramenti nei giorni coincidenti con il Carnevale e fino alla domenica della festa della Pentolaccia, che quest’anno cade il 21 febbraio.»
Lo prevede l’ordinanza firmata dal sindaco di Tempio Pausania, Giannetto Addis, che nonostante il mancato svolgimento del Carnevale Tempiese 2021, per via della pandemia da Coronavirus, vuole tenere comunque alta la guardia.
Una decisione maturata dopo una riunione in teleconferenza con il Prefetto ed il Questore di Sassari, i Comandanti provinciali della Guardia di Finanza e dei carabinieri e i sindaci di Olbia, Alghero e Sassari.
«Sono profondamente dispiaciuto – ha rimarcato il primo cittadino – di non poter adottare misure meno restrittive e sono anche consapevole dei tanti sacrifici, economici e non solo, che chiediamo oggi alla Città, ma non abbiamo alternative. In città i casi di positività al virus hanno fortunatamente iniziato a calare e siamo tenuti tutti alla massima prudenza, perché non possiamo rischiare di vanificare quanto è stato fatto finora. La cancellazione di un evento tanto radicato nel tessuto sociale e produttivo della città e del territorio lascerà sicuramente strascichi pesanti e negativi sulla nostra economia ma anche sui giovani che vedono venir meno una così importante occasione di socialità, fondamentale soprattutto alla loro età.»
Antonio Caria