Torralba rinnova l’appuntamento con la mostra micologica regionale, giunta alla quindicesima edizione. Una tre giorni dedicata ai funghi organizzata dal Gruppo Micologico Torralbese, in sinergia con il comune, la Pro loco e la Regione Autonoma della Sardegna che partirà sabato 23 novembre, alle 11.30, con il giro turistico di auto d’epoca grazie all’Associazione “Il Volante”. Alle 12.00, è previsto il concorso gastronomico e degustazione con la collaborazione dell’Associazione Cuochi d’Italia. Alle 16.00 è in programma l’inaugurazione della mostra nel salone Sant’Agnese, con la partecipazione del Coro di Uri. Ci sarà la relazione dei micologi sulla biologia dei funghi. Alle 20.00, si terrà il concerto “Gli Scordati”.
Domenica 24 novembre, dalle 9.00 alle 22.00, sarà possibile visitare la mostra. Alle 12.30, spazio alla premiazione del concorso gastronomico, mentre alle 13.00, in piazza “Sas Molas”, si potrà degustare il pranzo preparato dall’Associazione Cuochi d’Italia. Alle 16.00, musica e karaoke con Kikko. Nella stessa giornata andrà in scena il motoraduno “Motofunghi”. Il programma prevede alle 9.00, in piazza Sas Molas, la raccolta delle iscrizioni, che costeranno 25 euro compreso il pranzo. Alle 10.00 ci sarà la partenza per tour del Meilogu, che toccherà Bonnanaro, Borutta, Thiesi, sosta presso il Nuraghe Santu Antine e rientro a Torralba.
Lunedì 25 novembre, dalle 9.00 alle 13.00, la mostra sarà visitata dalle scolaresche. Durante la tre giorni sarà possibile visitare la mostra itinerante dell’Ente Foreste Sardegna e l’esposizione di coltellinai, artigiani e produttori sardi.
Antonio Caria