Sarà un Natale, a Tortolì, tra arte e tradizione. Il 22 e 23 dicembre, il teatro San Francesco ospiterà la manifestazione dal titolo “Natale in arte: maschere e contemporaneità”. Un viaggio tra le tradizioni più antiche della Sardegna e le espressioni artistiche moderne.
«Un evento che diventa occasione per celebrare la nostra identità culturale e condividere le radici della Sardegna con il pubblico di ogni età», dichiara Valeria Ligas, presidente dell’associazione organizzatrice “Amo il mio Paese”.
Ma sarà anche un importante omaggio al pittore Sergio Muntoni a dieci anni dalla sua scomparsa: saranno esposte tre opere che sono un tributo alla memoria di un artista che ha raccontato la Sardegna con pennellate di vita e poesia.
«Ogni quadro di Sergio Muntoni è un frammento di Sardegna: volti, paesaggi e storie che non possono essere dimenticate», aggiungono gli organizzatori.
L’ingresso è gratuito, l’appuntamento per domenica e lunedì, dalle 17.00 alle 21.00. L’evento è patrocinato dal Comune e dalla Regione Sardegna.
Antonio Caria