Il comune di Elmas presenta Elmas Natale 2024, un’iniziativa che mette al centro la comunità e la valorizzazione delle tradizioni attraverso un ricco calendario di eventi natalizi. Grazie al sostegno della Regione Sardegna – Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, della Fondazione di Sardegna e alla collaborazione organizzativa dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e dello Spettacolo, l’edizione 2024 si arricchisce di appuntamenti pensati per celebrare il periodo natalizio. Un contributo fondamentale arriva anche dal Circuito Pubblico per lo Spettacolo, che ha permesso di creare un programma capace di coinvolgere tutta la cittadinanza.
Dal 12 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025 Elmas ospiterà la III edizione del Concorso Natalizio “Elmas addobba il Natale: insieme per la Pace”. In occasione del concorso tutti i cittadini di Elmas sono invitati a decorare facciate, balconi, portoni, terrazze, davanzali e scuole, sia all’interno che all’esterno, con addobbi natalizi e messaggi che promuovano la pace. Un’occasione per dare alle strade delle cittadina una sincera aria natalizia.
Domenica 15 dicembre, dalle ore 9.30, nella centrale Piazza di Chiesa si animerà con i mercatini solidali, un’occasione per scoprire e acquistare prodotti artigianali e al contempo di sostenere importanti cause benefiche. Ad animare la mattinata anche laboratori creativi e attività varie organizzate grazie all’impegno delle associazioni locali con lo scopo di sensibilizzare la comunità su temi fondamentali come la pace, la tutela dell’ambiente e il volontariato. Un evento che unisce solidarietà, partecipazione e consapevolezza in un’atmosfera natalizia.