Ritorna anche quest’anno, in alcuni centri del Coros, il tour del Film “Inverti” (sequel di “Mamme Fuori Mercato”), scritto e diretto dalla regista nuorese Pj Gmabioli, produzione Janas Aps, dedicato al tema del lavoro al femminile.
«Anche quest’anno – ha dichiarato il presidente dell’Unione Cristian Budroni – abbiamo voluto riproporre questo tema in chiave cinematografica, per continuare a riflettere sulle difficoltà che le donne affrontano nel mondo del lavoro. Bisogna ancora lavorare tanto sulle pari opportunità e garantire quegli strumenti che permetteranno di gestire la genitorialità senza limitare in alcun modo la stabilità lavorativa e la crescita professionale delle donne. Questo lavoro cinematografico, si sposa perfettamente con una serie di progetti che l’Unione metterà in campo nel mese di maggio, e che coinvolgeranno enti, istituti scolastici, associazioni e cittadini.»
Il film sarà proiettato l’8 maggio a Tissi; il 10 maggio nel centro culturale di Muros, il 17 maggio nella sala consiliare e nell’auditorium comunale “Mario Cuccuru” di Usini, e il 24 maggio, alle 17.30, nel centro sociale di Florinas. Gli appuntamenti avranno inizio alle 17.30.
Antonio Caria