Dopo la pausa forzata per via dell’emergenza Coronavirus, tornano a Valledoria la musica e gli eventi del Rock n’Beer 2022 che riporterà sul suo palco lungo 50 metri 15 band insieme alle 30mila persone che hanno vissuto l’evento nell’ultima edizione.
Una nuova edizione, in programma dal 5 all’8 agosto, giunta al suo ottavo appuntamento presentata dagli organizzatori dell’evento della Aebv, insieme al presidente della Camera di Commercio Stefano Visconti e dal sindaco di Valledoria, Marco Muretti.
La posizione si rivela strategica e centrale, e di sicuro suggestiva. Oltre ad essere facilmente raggiungibile. Per una manifestazione che si potrà vivere per tutto il giorno. Tutti gli ospiti, molti dei quali arrivano dai più disparati luoghi della penisola e non solo, potranno godere il territorio con suggestive escursioni in battello o in canoa sul fiume Coghinas, escursioni a piedi e a cavallo nelle zone interne.
Sulle note degli artisti il RnB valorizzerà i prodotti locali con numerosi stand dove si potranno degustare le specialità locali in un’ottica di valorizzazione del territorio attraverso le eccellenze che è in grado di esprimere.
E poi, soprattutto, la musica. Ogni giorno a partire dalle 21.00 si esibiranno cinque band locali, nazionali ed internazionali. Con un calendario di appuntamenti che si arricchisce quotidianamente.
L’evento è sostenuto dal programma della Camera di Commercio di Sassari Salude&Trigu, dalla Regione Sardegna, e dall’Amministrazione comunale di Valledoria.
Antonio Caria