Domani martedì 12 dicembre 2023, alle 09:00, nella sala Biblioteca del Palazzo “De La Vallèe”, in via Principe Amedeo 41 a Cagliari, il Generale Stefano SCANU, Comandante del Comando Militare Esercito Sardegna, presenterà il CalendEsercito 2023 “Per l’Italia sempre … prima e dopo l’8 settembre 1943 ”.
A seguire, sarà possibile visitare la Mostra “Eroi e Caduti Sardi nella Seconda Guerra Mondiale”, allestita a cura del Club Modellismo Storico Cagliari e del Quotidiano L’Unione Sarda.
Quota del ricavato delle vendite della ventisettesima edizione del calendario dell’Esercito, realizzata grazie alla collaborazione con i partner istituzionali Leonardo S.p.A., IDV (Iveco Defence Vehicles) e Beretta, sarà devoluta a favore dell’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell’Esercito (O.N.A.O.M.C.E.). L’Opera Nazionale assiste, attualmente, circa 500 orfani di Ufficiali, Sottufficiali, Graduati nonché dei Militari di Truppa, a ciascuno dei quali eroga sussidi annuali per la formazione scolastica e per particolari necessità di carattere economico-familiare.