Le scuole secondarie di primo grado di Arzachena e di Abbiadori, le scuole dell’infanzia di Arzachena, Cannigione e Porto Cervo, le scuole primarie di Arzachena, Cannigione e Abbiadori e, infine, i due asili nido di Arzachena.
Sono gli studenti di queste scuola ad aver ricevuto “Li doni di li tre Re”, iniziativa voluta dall’assessorato della Cultura del comune di Arzachena guidato da Valentina Geromino.
1.400 sacchetti rossi, personalizzati a seconda della fascia d’età, contenenti regali legati al tema della cultura sono stati preparati e consegnati grazie anche al contributo dell’associazione Deamater, gestore dell’Ama – auditorium multidisciplinare Arzachena.
«È un gesto simbolico con cui manifestiamo vicinanza ai più piccoli in questo particolare momento delle festività, data l’impossibilità di organizzare le consuete iniziative di intrattenimento a loro dedicate per Natale – ha dichiarato Valentina Geromino -. Ma è anche un’iniziativa che vuole accendere la speranza per un futuro in cui le attività culturali e la crescita personale siano sempre più protagonisti nella vita dei nostri ragazzi. Tra i doni inclusi ci sono anche un biglietto per il cinema da utilizzare nel 2021 all’Ama auditorium multidisciplinare, una lezione gratuita di arte a scelta tra pittura, teatro o musica presso l’Accademia Arte Arzachena e un video tutorial per un laboratorio creativo, anche questo diretto dall’Accademia, con cui divertirsi e imparare durante le vacanze che trascorreremo a casa.»
Antonio Caria