‘PNRR, organi collegiali e benessere’ è il tema dell’incontro organizzato dalla Cisl Scuola Cagliari e che si terrà martedì 23 aprile, nell’aula magna del Liceo Siotto Pintor (viale Trento 97) a partire dalle 9.30.
I lavori saranno aperti dalla segretaria generale della Cisl Scuola, Maria Luisa Serra, e chiusi da Ivana Barbacci, segretaria generale della Cisl Scuola nazionale.
«Il PNRR – spiega Susanna Serra, segretaria territoriale ed organizzatrice dell’incontro -, ha portato cospicui fondi alle scuole, spesso bloccati dall’eccessiva burocrazia che crea difficoltà a rispettare le scadenze. Questo, insieme al tema degli organi collegiali, che quest’anno compiono 50 anni, e al benessere psicofisico di lavoratori e studenti, saranno al centro dei lavori. Ormai si parla di scuola per lo più per fatti di cronaca, aggressioni ai docenti o tra ragazzi. Per noi – sottolinea Serra – è invece importante parlare delle dinamiche relazionali nella scuola, degli spazi di confronto e anche fisici, che servono ai docenti per creare sinergie con studenti e famiglie e proficue collaborazioni con lo staff dirigenziale.»