Le Giornate dell’Orientamento 2024 si svolgeranno dal 27 al 29 febbraio nella Cittadella Universitaria di Monserrato.
Durante le tre giornate, il personale docente delle diverse facoltà e dei dipartimenti, il personale tecnico amministrativo e bibliotecario, i tutor di orientamento, tutor buddy e il corpo studentesco saranno a disposizione degli studenti e delle studentesse delle scuole per la presentazione dell’offerta formativa e dei servizi del nostro Ateneo.
Nel corso della manifestazione saranno fornite tutte le informazioni specifiche sulle modalità di accesso ai singoli corsi, sui percorsi formativi e sugli ambiti occupazionali. Inoltre, sarà possibile visitare alcune strutture di ricerca ed essere coinvolti nelle attività di laboratorio e museali.
Dalle 10.00 alle 11.00, saranno disponibili, per le interviste, le seguenti figure istituzionali dell’Università:
27 febbraio: Prorettore alla didattica e università diffusa Ignazio Putzu, prorettrice all’orientamento e Alunni Valentina Onnis, direttrice CAL – progetto lingua inglese, Olga Denti, delegata Parità di genere, Ester Cois, per la facoltà di Scienze Paolo Ruggerone, per Medicina Alberto Cauli, per Scienze economiche, giuridiche e politiche Nicola Tedesco.
28 febbraio: Magnifico Rettore Francesco Mola, rettore vicario, Gianni Fenu, direttore generale, Aldo Urru.
29 febbraio: prorettrice internazionalizzazione, Alessandra Carucci, delegata materia di integrazione sociale e diritti delle persone con disabilità, Donatella Petretto con Silvia Vinci (Servizi per l’inclusione e l’apprendimento – SIA), per la facoltà di Biologia e Farmacia, Elio Acquas, per Studi umanistici, Roberto Puggioni, per Ingegneria e Architettura, Daniele Cocco.