I bambini di Quartu Sant’Elena avranno una nuova mensa scolastica. Grazie a un finanziamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza di 500mila euro, ai quasi si aggiungeranno circa 200mila euro dal bilancio comunale, ci sarà l’edificazione della nuova struttura, che permetterà la realizzazione del tempo pieno per i giovani studenti di via Beethoven.
«Abbiamo ritenuto strategico dare alla comunità scolastica un’altra mensa e siamo riusciti a cogliere l’occasione ottenendo questo finanziamento. È ora in fase di completamento l’iter di autorizzazione paesaggistica, ma avvieremo sicuramente l’opera entro i primi sei mesi del prossimo anno, per andare quindi a rispettare i tempi di conclusione lavori previsti dal Pnrr – spiega l’assessore dei Lavori pubblici Antonio Conti -. Sarà una struttura in linea con l’esigenza di efficientamento energetico e di ottimizzazione dei consumi.»
La realizzazione della nuova mensa rientra nel piano di estensione del tempo pieno condiviso dall’Amministrazione comunale.
Antonio Caria