È stata convocata per giovedì prossimo la terza commissione Lavori pubblici presieduta da Monica Pulina, che avrà come ordine del giorno lo stato della procedura sull’ex cotonificio di Alghero.
Un progetto di riqualificazione di circa 3,2 milioni di euro. «Seguiamo con molta attenzione l’iter fin dal nostro insediamento, e continuiamo a farlo anche in queste fasi in cui si arriva alla gara d’appalto – queste le parole di Monica Pulina -. Sarà un polo di eccellenza per famiglie, giovani e per le attività produttive. Il quartiere di Sant’Agostino attende da tempo di vedere finalmente la fine del degrado. Si lavora anche per programmare opere pubbliche necessarie a causa di assenza di manutenzioni e per le quali si stanno attuando progetti specifici come ponte serra (628mila euro) e ponte Fertilia (455mila).»
«Il cambio di prospettiva del nuovo cra – ha concluso Monica Pulina -, che abbiamo voluto tenere in viale della resistenza, così come da nostro programma. In continuità amministrativa anche raccogliendo i risultati dell’assenza di manutenzioni che ci impegnano ad interventi straordinari. Lavorare per mettere in sicurezza strutture importanti ma dimenticate.»
Antonio Caria