Ci saranno dei avori supplementari al Pala Manchia di Alghero, dove si sta adeguando l’impianto alle esigenze delle società sportive cittadine. L’impianto verrà adeguato alle dimensioni regolamentari del Calcio a 5, come da progetto, con una nuova delimitazione dell’area di gioco, più ampia, l’adeguamento di parte delle tribune, la messa in opera di nuovi canestri sospesi e con un supplemento di lavorazioni, a che con il rifacimento di una parte del parquet e con interventi di impermeabilizzazione delle coperture. Un investimento complessivo di circa 190mila euro che l’Amministrazione sta mettendo in atto e che dovrebbe concludersi a fine novembre.
«Abbiamo incrementato i lavori con ulteriori interventi che saranno determinanti per l’impianto e per renderlo più adeguato alle esigenze. Faremo di tutto, insieme agli uffici per portare a termine l’appalto nel migliore dei modi secondo le tempistiche previste, convinti che il risultato sarà molto soddisfacente», ha riferito l’assessore Francesco Marinaro.
«Lavoriamo per rendere moderna ed efficiente la palestra – ha aggiunto l’assessore Enrico Daga – e come in tutte le opere pubbliche, sarà necessario subire i fisiologici disagi per avere il risultato che tutti vogliamo. Un lavoro importante per i prossimi vent’anni per tutta la città, per il basket e per il calcio a 5 e non è per niente opportuno che ci sia qualcuno con il cronometro in mano per scandire i tempi.»
Sulla stessa linea i presidenti delle commissioni Sport e Lavori Pubblici, Occhioni e Colledanchise, nell’evidenziare la valenza dell’intervento che dovrà restituire alla città un impianto che diverrà un importante punto di riferimento per lo sport cittadino.
Antonio Caria