Ammonta a oltre tre milioni di euro la somma messa in campo dalla Giunta comunale di Alghero per il verde urbano, la valorizzazione delle produzioni locali, la progettualità delle opere pubbliche, la pianificazione territoriale, il sostegno alle imprese e le manutenzioni. E poi lavori di completamento di parchi e risorse per interventi nell’impiantistica e ammodernamento delle scuole.
«Le misure adottate hanno un respiro più ampio, una prospettiva nuova sul fronte della programmazione e sulla pianificazione urbanistica della città che vogliamo», spiega il sindaco Raimondo Cacciotto.
Ci sono, infatti, le coperture finanziarie per la progettazione delle opere pubbliche, per una ripresa della pianificazione del Piano del Traffico e per il percorso partecipato del Piano Urbanistico Comunale. Inoltre, uno studio su patrimonio residenziale e nuovi fabbisogni abitativi e turistici della città, che si allinea con il potenziamento del Sistema Integrato dell’Ospitalità per rafforzare i rapporti di collaborazione e di sviluppo delle azioni contro il sommerso delle realtà ricettive.
Antonio Caria