Il comune di Alghero ha dato il via libera alla procedura per la concessione di valorizzazione dell’immobile comunale sul Lungomare Dante denominato “Caval Marì” e delle relative aree esterne.
L’intento è quello della valorizzazione del bene e l’individuazione di un perimetro entro il quale realizzare le attività di gestione, che dovranno essere mirare al recupero dell’immobile a funzioni adeguate, reinserendolo attivamente nel contesto socio-economico della città.
«Recuperiamo un bene prezioso lasciato in stato di degrado per tanti anni con una rinnovata attenzione verso il suo ruolo di generatore di occupazione ed economia, con una visione del futuro legata allo sviluppo economico e all’integrazione con i fini sociali e culturali», dice il sindaco Mario Conoci.
«Un passo importante verso la valorizzazione del patrimonio immobiliare del Comune – sottolinea l’assessore Giovanna Caria, delegata al Demanio e Patrimonio – che arriva ora all’evidenza pubblica per mettere il mondo delle imprese nelle condizioni di fare adeguati investimenti.»
Antonio Caria