Partiranno nei prossimi giorni, i lavori per la realizzazione della rete di rilegamento in fibra ottica degli armadi Tim, ad Arborea.
«Si tratta di un primo importante passo – ha dichiarato l’assessore Davide Rullo – che per ora riguarderà una buona parte del centro urbano verso la connessione in banda larga.»
I lavori interesseranno l’intersezione tra via Savio e la S.P. 49; Corso Italia (a partire da via Torino), via Sardegna fino all’incrocio con via Romagna, tutta la via Romagna fino alla curva per piazza Ungheria e un tratto di via Lussu.
Una volta conclusi gli interventi, Telecom attiverà il servizio che permetterà alle utenze ubicate nel raggio di circa 300 metri dagli armadi di richiedere l’attivazione della connessione in banda larga.
«L’intervento – ha concluso Davide Rullo – ricade all’interno del progetto di TIM volto alla posa della nuova rete in fibra ottica su tutto il territorio nazionale e che consentirà alle amministrazioni, alle società, alle imprese e ai privati cittadini l’accesso a servizi innovativi e a banda larga.»
Antonio Caria