Sono stati inaugurati a Cagliari i lavori di riqualificazione delle due grandi aree giochi presenti nel Parco di Terramaini.
«Continuano gli interventi manutenzione per migliorare la fruizione del parco – ha dichiarato il sindaco, Paolo Truzzu -. Quasi un anno fa, abbiamo riaperto il ponticello in legno, chiuso per molto tempo a causa dei danni causati da un incendio. Abbiamo riaperto il punto ristoro. Grazie alle somme rese disponibili nel bilancio, oggi riconsegniamo alla città, alle famiglie due aree in cui le bambine e i bambini possono tornare a giocare all’aria aperta e tornare a socializzare.»
«Completamente nuove e fruibili – ha spiegato Giorgio Angius, vicesindaco e assessore al Verde pubblico – le aree giochi sono ora anche dotate di nuove superfici antitrauma, che con un approccio differente rispetto alle pavimentazioni preesistenti, sono realizzate con materiale ecosostenibile. Con il minimo impatto ambientale, quale la corteccia d’albero, pur rimanendo nel rispetto della norma sulla conformità.»
Inoltre, è stato «completamente rinnovato anche il percorso salute». Composto di varie stazioni, con diversi livelli di difficoltà, a seconda degli utilizzatori, grazie ai nuovi pannelli illustrati.
Antonio Caria