Slitta a gennaio 2025 il trasferimento del mercato di San Benedetto, a Cagliari. La decisione è stata presa dal sindaco Massimo Zedda dopo l’incontro, avvenuto oggi, tra la direzione dei mercati di via Tiziano, l’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino e dall’assessore delle Attività produttive, Carlo Serra, e i rappresentanti del comitato dei boxisti del mercato.
Contestualmente al trasferimento verranno avviati i lavori nel nuovo mercato, con il cantiere vero e proprio che verrà aperto a trasloco ultimato.
«Dopo l’incontro con i rappresentati dei concessionari del mercato che – ha confermato Massimo Zedda – ci avevano chiesto di spostare il trasferimento, abbiamo verificato la messa in sicurezza delle risorse in relazione ai fondi stanziati e, eliminato il rischio di perderle, abbiamo espresso la disponibilità di accogliere la loro richiesta per un trasloco a gennaio. Nei prossimi giorni, per venire incontro alle esigenze delle varie tipologie merceologiche, inizieranno i sopralluoghi per le eventuali modifiche negli spazi. E, parallelamente, abbiamo stabilito di vedere immediatamente i lavori per il nuovo piano di gestione del mercato, in modo tale che nell’ambito di una attività di trasferimento, si possa ragionare sugli spazi del nuovo mercato. Considerando anche l’aumento del numero di parcheggi, circa 300.»
Antonio Caria