Sono iniziati, a Castelsardo, i lavori per il miglioramento della viabilità pedonale e veicolare per la spesa di 710 mila euro, a cui seguirà a breve, un secondo lotto.
Il comune amministrato dal sindaco Antonio Maria Capula interverrà per la riqualificazione di diversi tratti stradali, interessati da dissesti e buche, alla sistemazione di alcuni percorsi pedonali ed alla realizzazione di alcuni tratti di recinzione, necessari per una maggiore sicurezza sia delle strade urbane all’interno dell’abitato di Castelsardo che delle vie dell’agglomerato di Lu Bagnu.
Alcuni tratti di viabilità pedonale risultano infatti occupate da vegetazione invasiva, perciò inutilizzabili, in situazioni di potenziale pericolo di inciampo da parte dei cittadini e non sempre rispondenti alle normative vigenti in materia di abbattimento delle barriere architettoniche.
«La sistemazione delle strade comunali, era ed è una priorità di questa amministrazione, e consentirà il ripristino delle condizioni di sicurezza in alcuni tratti – sottolinea il sindaco Antonio Maria Capula – abbiamo disposto gli interventi in ordine di priorità, dai più urgenti a quelli meno essenziali.»
Antonio Caria