C’è una buona notizia per le comunità di Escolca e Gergei w per tutti coloro che quotidianamente si spostano dalla Marmilla al Sarcidano o viceversa. Sono stati appaltati i lavori per la manutenzione della strada provinciale 116, che comporterà importanti interventi di messa in sicurezza della strada. Il finanziamento di oltre 2 milioni e 200mila euro rende possibile questo intervento.
«La sinergia tra i comuni di Escolca e Gergei, insieme alla provincia del Sud Sardegna, ha svolto un ruolo fondamentale per rendere possibile questa opera di miglioramento – dichiara il sindaco di Escolca, Eugenio Lai -. Dal bivio della strada statale 128 fino al limite di Provincia con il medio campidano gli interventi riguarderanno l’allargamento della carreggiata, bitumatura, segnaletica orizzontale e verticale, messa in sicurezza.»
«Tuttavia, il nostro impegno non si ferma qui. Siamo consapevoli dell’importanza della sicurezza degli automobilisti e stiamo lavorando a stretto contatto con il sindaco di Gergei, Rossano Zedda, per garantire la messa in sicurezza della strada Gergei-Isili», conclude Eugenio Lai.
Antonio Caria