Il comune di Lanusei ha effettuato alcuni interventi per l’illuminazione pubblica in diverse vie della città ogliastrina.
La scorsa settimana è stata completato l’intervento nel tratto di vVia Ospedale che collega diverse aree di sosta con gli edifici ospedalieri, dove sono stati installati 6 corpi luminosi. 11 pali ed altrettanti corpi luminosi sono stati invece installati nel tratto pubblico di via Sa Cranniga.
«Le risorse assicurate dall’Amministrazione nel bilancio – ha dichiarato il sindaco, Davide Burchi – hanno permesso di indirizzare una quota di investimenti alla sicurezza stradale, destinati all’implementazione e alla manutenzione straordinaria degli impianti di illuminazione.»
Due gli obiettivi che vuole perseguire il Comune: La sicurezza di automobilisti e pedoni, attraverso l’individuazione di quei tratti di strada e marciapiedi molto frequentati dove non era garantita una corretta illuminazione, e la riduzione del consumo energetico, attraverso l’istallazione di impianti confacenti alle moderne richieste e utilizzando tecnologie all’avanguardia.
«Questa Amministrazione – ha aggiunto il primo cittadino – ha sempre seguito una
linea guida rispetto a questa tipologia di interventi, perseguendo il duplice obiettivo di sicurezza ed efficientamento delle strutture e infrastrutture; un binomio da cui non si può più prescindere quando si parla di investimenti sul patrimonio pubblico. Sono stati completati, nel pieno rispetto delle tempistiche previste, due importanti lavori per la messa in sicurezza del centro urbano della nostra cittadina.»
Tra gli altri interventi, nel settore dei lavori pubblici, la conclusione della messa in la posa della ringhiera in via Roma e l’apertura al pubblico della scalinata in via Marconi.
Antonio Caria