L’impresa incaricata dal Comune ha iniziato i lavori di scarificatura in via Toscana a partire dall’incrocio con viale Sardegna, a cui seguirà la posa del nuovo manto che comprenderà anche via Veneto
A seguire l’intervento di fresatura e bitumazione interesserà via Lombardia, via Santa Barbara, via Campania, viale del Lavoro, via Badu ‘e Carros e via Murichessa.
Contestualmente sono anche iniziati i lavori di realizzazione della rotatoria e dea segnaletica all’incrocio tra via Santa Barbara, vale del Lavoro e via Campania, uno snodo che consentirà lo scorrimento più fluido del traffico.
«Grazie alle risorse che l’amministrazione si è aggiudicata vincendo il bando per il Piano per le periferie – dichiara il sindaco Andrea Soddu – rimettiamo a nuovo alcune importanti arterie cittadine che da tempo attendevano un profondo intervento di rifacimento che non si poteva più rimandare. Dimostrazione che quando l’ente ha a disposizione le risorse necessarie, i lavori utili alla città vengono eseguiti senza esitazione.»
«Stiamo intervenendo in strade che ogni giorno sono attraversate da centinaia di auto e mezzi pesanti – aggiunge l’assessore dei Lavori pubblici Fabrizio Beccu –, per questo è necessario metterle in sicurezza, sia per gli automobilisti che per i pedoni. Allo stesso tempo, come nel caso del campetto di via Piemonte, interveniamo per creare sempre più spazi aperti a chiunque voglia praticare sport.»
Antonio Caria