Il galoppatoio comunale di Pratosardo, gestito dal Gruppo Ippico Nuorese, avrà di nuovo la sua struttura al coperto. Avranno finalmente inizio i lavori di ripristino della copertura andata distrutta otto anni fa a causa di una fortissima ondata di maltempo che aveva colpito la zona.
L’intervento verrà realizzato grazie ad un finanziamento di 276mila euro, di cui 200mila provenienti da risorse regionali e 76mila stanziati dal comune di Nuoro.
«Il galoppatoio comunale rappresenta un fiore all’occhiello tra gli impianti sportivi cittadini – ha detto l’assessore dei Lavori pubblici e allo sport, Fabrizio Beccu che ha effettuato un sopralluogo nella struttura -. È una realtà di forte richiamo per i nuoresi , ma anche per gli appassionati di tutto il territorio il rifacimento della struttura al coperto è importante soprattutto per i bambini che si avvicinano al mondo dell’ippica e per poter svolgere le attività anche in caso di freddo o pioggia, penso in particolare ai corsi di ippoterapia.»
«L’impiantistica sportiva cittadina – ha aggiunto il sindaco, Andrea Soddu – è sempre stata una delle nostre priorità e nonostante la carenza di risorse comunali stiamo portando a compimento numeroso interventi riuscendo a reperire i finanziamenti necessari percorrendo tutte le strade a nostra disposizione. Il galoppatoio è una struttura a cui teniamo in modo particolare, considerata la tradizione nuorese nell’allevamento dei cavalli e la presenza di tanti amanti dell’ippica.»
Antonio Caria