Sono iniziati, a Oliena, i lavori per la realizzazione del guado per l’attraversamento del fiume Cedrino e il restauro del ponte romano di Papaloppe. Tutto ciò grazie a un finanziamento di 580mila euro.
«Gli interventi previsti sono propedeutici alla risoluzione della annosa problematica inerente all’attraversamento sul Ponte Cedrino – dichiara l’assessore dei Lavori pubblici Antonio Congiu – un’opera attesa da tempo e di grande importanza per il nostro territorio. La ristrutturazione del ponte romano fa parte di un progetto più ampio che mira a valorizzarlo anche dal punto di vista turistico e che si inserisce nel contesto di un’ottica di sviluppo del territorio attraverso il trekking rurale, con l’obiettivo di valorizzare anche l’agro e le produzioni alimentari in chiave turistica.»
«Si tratta di un passo fondamentale per il nostro territorio e siamo fiduciosi che porterà benefici tangibili sia dal punto di vista infrastrutturale che turistico – aggiunge il sindaco Sebastiano Congiu -. Siamo soddisfatti per il supporto finanziario che ha reso possibile avviare questi importanti lavori e guardiamo con ottimismo al futuro sviluppo di questa zona, anche in vista di un ulteriore finanziamento di 800mila euro che andrà ad implementare esclusivamente il progetto di trekking rurale.»
Antonio Caria