Dovrebbe essere pronto entro l’autunno il campo di calcio in erba naturale più alto della Sardegna, a mille metri di altitudine. Tutto questo a Ollolai che si candida decisamente a ospitare i ritiri precampionato delle squadre professioniste, italiane ed estere.
«Ringrazio l’amministrazione comunale e la comunità di Lodine per la cortese ed affettuosa ospitalità – ha dichiarato il sindaco, Efisio Arbau -. Abbiamo lavorato per ridurre al minimo i disagi della nostra squadra ed assieme alla dirigenza siamo convinti di dare una notevole spinta alla partecipazione dei giovani e giovanissimi alla pratica sportiva. C’è poi l’opportunità di candidare il nostro impianto e la nostra comunità come meta di ritiro per squadre professionistiche di tutta Italia e d’Europa, come già avviene con successo da due anni con la Hermaea, la squadra di pallavolo femminile che milita nel campionato di serie A.»
Un’esigenza nata grazie alla squadra di calcio locale che, attualmente, sta svolgendo la preparazione e disputerà le prime partite del campionato di Prima categoria nell’impianto di Lodine.
«Un progetto che sarà realtà a brevissimo che candida l’antica capitale della Barbagia a centro turistico montano. Ma – ha concluso Efisio Arbau – partendo dalle esigenze e dal miglioramento della qualità della vita dei residenti.>»
Antonio Caria