Iniziano ufficialmente le attività del Centro intermodale di Oristano. I lavori, appaltati al Consorzio Stabile Medil S.C.A.R.L., hanno consentito di realizzare un polo di interscambio modale tra gomma e ferro, integrando il trasporto pubblico su treno con quello sugli autobus.
«Si tratta di un’opera lungamente attesa dalla città che entra in funzione per ottimizzare il sistema del trasporto pubblico in città, alleggerendo i carichi di traffico che quotidianamente gravano sulla rete viaria cittadina – osserva il sindaco Massimiliano Sanna -. Per la città è un momento storico: con il Centro intermodale si completa una complessa e ambiziosa azione di riqualificazione urbanistica di un’ampia area della città. È un’opera strategica per la città e il territorio che consentir l’interscambio modale tra gomma e ferro, integrando il trasporto pubblico su treno con quello sugli autobus.»
«Ne avranno da subito beneficio tanti cittadini che potranno utilizzarlo per lasciare la loro vettura nell’ampio piazzale per raggiungere comodamente la stazione ferroviaria – dice l’assessore comunale dei Trasporti, Ivano Cuccu -. Contestualmente stiamo definendo gli accordi con l’Arst per liberare la stazione degli autobus di via Cagliari che troverà accoglienza al Centro intermodale.»
Antonio Caria