Stanno per essere completati i lavori per il rifacimento della strada comunale di Tiria. Il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore dei Lavori pubblici Francesco Pinna, insieme ai tecnici comunali, hanno effettuato un sopralluogo per verificare l’andamento degli interventi.
Il costo del progetto è di 750mila euro e riguarda la manutenzione straordinaria con il ripristino e la bitumatura della strada che assicura l’accesso a buona parte delle case coloniche della borgata e, unitamente alla pedemontana di Costa Pisu, con il collegamento ai restanti poderi e al centro dell’abitato.
«Da troppi anni su quella strada non sono state eseguite manutenzioni significative e per questo motivo le sue condizioni sono progressivamente decadute – dichiarano il primo cittadino e l’assessore Francesco Pinna -. I disagi per i residenti e per chi in opera quell’area erano evidenti con una strada in gran parte dissestata. L’intervento consente di ricostruire un’ossatura stradale in grado di garantire la normale percorribilità in sicurezza, anche in relazione alla tipologia di traffico pesante presente nella zona, ed operare un intervento di pulizia e sistemazione delle fasce laterali di pertinenza, per ridare piena funzionalità anche a queste ultime.»
Antonio Caria