Grazie ad una proposta dell’assessore dei Lavori pubblici Francesco Pinna, il comune di Oristano ha dato il via libera al progetto per la manutenzione straordinaria delle strade vicinali e comunali dell’agro.
«Anche a causa delle forti piogge di queste settimane la rete delle strade a fondo naturale della città e delle frazioni necessita di urgenti lavori di manutenzione che ne garantiscano la percorribilità – hanno dichiarato il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore Francesco Pinna -. Con un progetto da 125 mila euro potremo intervenire per ripristinare il fondo stradale dissestato e disseminato di buche, condizioni che stanno creando forti disagi ai residenti, agli imprenditori agricoli e ai lavoratori, costituendo fonte di pericolo per la circolazione dei mezzi, in particolare quelli a due ruote.»
«Con le risorse stanziate oggi possiamo intervenire per risolvere le situazioni più urgenti, ma stiamo cercando di reperire nuove risorse per un azione più ampia – hanno aggiunto i due amministratori -. Fino a questo momento ogni intervento è stato impedito dalle piogge. La Giunta Lutzu sta dedicando grande attenzione a questo problema e la struttura tecnica è pronta a intervenire con velocità sperando che le condizioni meteorologiche nelle prossime settimane concedano una tregua.»