La conferma è arrivata in commissione Lavori pubblici: i lavori dell’ex cotonificio sono ormai completamente fermi. Per la stessa commissione, l’impresa avrebbe da tempo abbandonato il cantiere in modo arbitrario. Tra le ipotesi future ci potrebbe una risoluzione contrattuale.
Sul tema interviene il consigliere comunale di Per Alghero, Pietro Sartore: «Nei fatti, dunque, l’Amministrazione Conoci avrebbe potuto e dovuto portare avanti le opere per le quali la precedente Aamministrazione di centrosinistra aveva trovato i finanziamenti e invece, come già successo per la piscina coperta, anche per l’ex cotonificio i lavori sembrano purtroppo destinati a fermarsi per un tempo indefinito e che si spera non diventi infinito».
«Vedendo, peraltro, come tutte le opere pubbliche, che erano state avviate in città dalla giunta Bruno siano ora purtroppo ferme o vadano avanti con enorme lentezza – conclude Pietro Sartore – l’amara constatazione è che la destra al governo della città risulti preoccupata solo delle cose effimere e molto poco di quelle concrete.»
Antonio Caria