Proseguono, a Carbonia, i lavori di riqualificazione e manutenzione delle strade comunali. Il sindaco Pietro Morittu manifesta la sua «soddisfazione per i lavori di riqualificazione e manutenzione in corso di esecuzione sulle strade comunali, che rientrano nell’ambito di una serie di interventi che a breve vedranno aprire numerosi cantieri nella nostra città».
«Oggi gli interventi si sono concentrati nella via Asproni, una strada su cui non si interveniva da alcuni decenni – ha detto l’assessore dei Lavori pubblici, Manolo Mureddu -. Un lavoro importante di riqualificazione per un’arteria stradale ad alta percorrenza di automobili e pedoni. Soddisfazione è stata espressa anche da molti concittadini per il riavvio di un processo di decoro e riqualificazione della viabilità cittadina.»
Tali interventi rientrano nell’ambito dei lavori previsti, che riguardano 5 km di strade comunali per una superficie complessiva di 31.800 mq e per un importo totale di 620.000 euro, suddiviso rispettivamente tra 500.000 euro di finanziamento regionale e 120.000 euro di cofinanziamento.
Gli interventi interesseranno non soltanto le zone del centro ma anche le periferie e le frazioni.