Dopo molti anni di attesa arriva finalmente l’acqua a S’Ecca S’Arrideli e a tutto il comparto che insiste in quell’area di Flumini, in territorio di Quartu Sant’Elena.
Tantissime famiglie potranno finalmente allacciarsi alla rete idrica, un salto di qualità importante frutto della collaborazione tra comune di Quartu e Abbanoa, che ha portato alla messa in efficienza dell’opera.
«Un risultato davvero importante per tante famiglie quartesi, anche in considerazione del tempo che hanno dovuto attendere per un bene primario come l’acqua – commenta con soddisfazione l’assessore comunale dei Lavori pubblici Antonio Conti -. Voglio pertanto ringraziare Abbanoa, in particolare l’ex Presidente ingegner Piga – che ha di recente concluso il suo mandato -, il direttore generale ingegner Sebastio e il loro team di tecnici, per il lavoro portato avanti in maniera congiunta, che ha permesso il completamento delle opere, nonostante qualche criticità procedimentale, comunque risolta in itinere. E non va trascurato il contributo del gruppo di cittadini assistiti dall’avvocato Sarritzu per il costante impegno dimostrato. Con il via libera alle richieste di allaccio dei residenti l’acqua potabile nelle case sarà finalmente realtà.»
Antonio Caria