Mario Bruno, ex sindaco di Alghero e attuale consigliere comunale di minoranza, interviene nuovamente sulla vicenda della strada statale 291, Sassari-Alghero, un’eternità incompiuta. E lo fa all’indomani dell’annuncio del ministro Salvini sullo sblocco di alcune opere.
«Non si capisce, piuttosto, perché non si sia andati già in appalto. Il ritardo è vergognoso, come ho avuto modo di dirgli anche personalmente in un casuale incontro a Roma, qualche settimana fa, nello spazio Sassoli di piazza Venezia – dichiara Mario Bruno -. Qualcuno dica al Ministro Salvini che il presidente Solinas è commissario delle opere strategiche in Sardegna da oltre un anno, ha le risorse, i progetti esecutivi e definitivi per procedere con l’appalto Anas.»
«Il completamento della Sassari-Alghero è strategico e fondamentale per lo sviluppo del territorio del nord Sardegna e non solo per Alghero, una strada da completare e per la quale non mancano certamente le risorse – conclude Mario Bruno -. Basta parole, basta propaganda, nessun regalo, semmai un pauroso ritardo: si inizino subito i lavori.»
Antonio Caria